Escalation di violenza nella notte tra Napoli e provincia, aggressioni e agguati

Non è ancora terminato il weekend e già si fa un bilancio in negativo di quella che è stata l’ultima notte tra Napoli e la sua provincia.

Una vera e propria escalation violenta e sanguinaria, quella, che si è registrata nelle ultime ore in città.

Un uomo, Ciro Naturale, di 47 anni, ritenuto dagli investigatori ai vertici del clan De Micco, è in gravissime condizioni dopo essere stato vittima di un agguato a Napoli.

L’uomo è stato raggiunto da tre colpi d’arma da fuoco, uno all’addome, uno alla clavicola e uno allo zigomo in via Miranda, nel popolare quartiere di Ponticelli. Ciro Naturale, ferito, è stato, poi, trasportato all’ospedale Villa Betania mentre la dinamica dell’agguato è in fase di ricostruzione ed è in mano agli uomini della Squadra Mobile e del commissariato Ponticelli.

Nel rione Sanità, invece, questa notte, si sarebbe scatenata una violenta rissa tra ragazzini finita male con l’accoltellamento di un ragazzo di appena 20 anni.

In una popolatissima Piazza Sanità, davanti a tante persone, nonostante fosse da poco passata la mezzanotte, diversi gruppi di ragazzini sarebbero venuti alle mani tra urla, botte e spintoni.

Poi il tragico epilogo nel quale un 20enne è stato colpito più volte con un coltello da uno o più coetanei riportando diverse ferite da taglio in svariate parti del corpo.

Il giovane ferito è stato trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale CTO e, da lì, sono partite le segnalazioni alle forze dell’ordine che, ora, indagano, per ricostruire la dinamica ed individuare gli aggressori.

Il 20enne, ancora ricoverato, avrebbe riportato diverse ferite soprattutto ad un braccio e ad una gamba. Da un primo interrogatorio avrebbe riferito di essere stato semplicemente avvicinato da due su uno scooter che lo avrebbero aggredito direttamente con il coltello, negando il fatto che, invece, vi fosse stata una rissa.

Il ragazzo, intanto, è stato comunque perquisito e denunciato per porto abusivo d’armi  perché nei suoi pantaloni aveva un tirapugni. Il giovane accoltellato, al momento, non avrebbe fornito spiegazioni sul ritrovamento del tirapugni nelle sue tasche.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti