VILLARICCA – Anche l’ex Ipab di via De Gasperi, a Villaricca, scende in campo per i diritti dei diversamente abili. Oggi, 21 marzo, giornata mondiale dedicata alla sindrome di Down, le organizzazioni hanno deciso far luce sul talento dei tanti diversamente abili e sull’apporto unico che ciascuno di loro da alla comunità.
Artisti famosi, come Eros Ramazzotti e Paola Iezzi, sono scesi in campo a tutela dei diritti dei diversamente abili usando l’hashtag #WhatIBringtomycommunity.
Ed anche i ragazzi del centro polifunzionale per disabili lievi di Villaricca vogliono far sentire la propria voce dichiarando stamane dalla pagina Facebook del centro:
“Noi non siamo un peso. Noi non siamo malati da assistere. Qui, al Centro ArmoniE, noi siamo ballerini, attori, cantanti, pittori, Ceramisti. Noi siamo Giovanni, Massimo, Maria Rosaria, Patrizia e Carmela e siamo un valore da custodire, non un difetto da biasimare e oggi celebriamo la giornata mondiale della sindrome di Down” perché la diversità è solo negli occhi di chi guarda.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.