Si chiama Valentina Federigo, è specialista in microbiologia e virologia del Presidio Ospedaliero di Giugliano e da oltre un mese, come migliaia di colleghi, è in prima linea per contrastare e studiare il nuovo coronavirus. La giovane dottoressa melitese, in una lettera aperta alla cittadinanza, ha voluto lanciare un appello ai concittadini. Il mantra ovviamente è sempre lo stesso: “Restate a casa”. 

Cari Melitesi,
Buonasera a tutti, sono la dott.ssa Federigo Valentina specialista in microbiologia e virologia del Presidio Ospedaliero San Giuliano.
Vi parlo da MELITESE :
Relativamente a Melito, al momento si registra un solo caso di contagio da Covid-19 mentre nei paesi limitrofi i casi sono in aumento.
Le prossime settimane saranno quelle decisive si stimano numerosi contagi , c’è solo un modo per evitare che il virus si propaghi quello di stare a casa, evitare i contatti perché la trasmissione avviene attraverso le goccioline respiratorie che i soggetti positivi da Covid-19 emettono starnutendo o tossendo .
Vi prego di rispettare le regole, di tenere duro e continuare a lottare.
In questo momento di grande sofferenza, restate a casa nel calore dei vostri affetti.
Purtroppo ogni giorno nel recarmi a lavoro incontro ancora troppa gente in giro , alcuni ancora senza i dispositivi , alcuni esercizi commerciali sono affollati e non si rispettano le normative del decreto.

LIMITATE LE VISITE
RESTATE IN CASA
RESTATE AL SICURO …
ANDRÀ TUTTO BENE
Vi abbraccio tutti
Dott.ssa Federigo

Commenti

commenti