Dopo la dovuta riunione con le istituzioni locali, arriva la sofferta ma unica decisione possibile: rinviata la V Befana Running!

La situazione attuale che tutti conosciamo non può e non deve essere ignorata. L’organizzazione (nelle persone di Francesco Palumbo e Gennaro Esposito) per quanto amareggiata di non poter vedere realizzato il frutto dei propri sacrifici- economici ma soprattutto fisici – ha messo il buon senso davanti a qualsiasi interesse. Nella giornata di domani uscirà l’ordinanza del Sindaco di Quarto in cui sarà impedito qualsivoglia evento che crei motivi di assembramento.
Non bisogna prendersi in giro! Le gare podistiche, per quanto si possa essere meticolosi ed attenti, oggi gioverebbero soltanto al forte e rapido avanzamento del contagio a cui stiamo assistendo in questi giorni.
Occorre guardare in faccia la realtà e non perdere quanto di bello si è guadagnato in questi mesi: proprio perché si è dimostrato di non essere gli “untori” della situazione, occorre dare l’ennesimo esempio di responsabilità e di rispetto verso chi è più vulnerabile alle insidie di questo virus.

Pertanto questo…è solo un Arrivederci: in attesa di un clima più sereno e sicuro per tutti, appuntamento alla prossima V Befana Running, Corri per Quarto.

Commenti

commenti