Le ultimissime notizie che arrivano da Londra, raccontano un Napoli molto sereno e consapevole che potrà giocarsela alla pari  in questo doppio scontro con i Gunners. Ancelotti già ieri in conferenza stampa, ha voluto precisare di come il Napoli non dovrà solo difendersi, ma dovrà anche attaccare. Difendere bene per attaccare bene, tenendo conto che la partita di questa sera, è si  importante ma ci sarà anche la gara di ritorno al san Paolo che potrebbe fare la differenza. Ancelotti ha lavorato in questi giorni soprattutto sul piano mentale, oltre al piano tecnico-tattico. La formazione che verrà schierata questa sera all’Emirates, è quasi del tutto decisa. Ancelotti ha solo il dubbio in attacco, chi schierare titolare. Il ballottaggio di questi giorni, era stato quello tra Milik e Insigne, ma nelle ultime ore il talento di Frattamaggiore sta convincendo sempre di più il mister sulla sua condizione. Quindi si è passato da un ballottaggio a due, ora addirittura ad un ballottaggio a tre, o addirittura questa sera ci potrebbe essere, qualche mossa che nessuno si aspetta per mettere in crisi sul piano tattico Unai Emery e il suo Arsenal. Sul fronte Gunners ci sono dubbi se sarà schierato, con uno o due trequartisti. Se dovessero giocare con un trequartista, Aubameyang sarà patner in attacco di Lacazette con Ramsey dietro di loro. Se invece dovessero giocare con due trequartisti, lo stesso Aubameyang farà coppia sulla trequarti con Ramsey dietro all’ex Lione. Inoltre Emery ha anche la possibilità di schierare Ozil, anche se il tedesco dovrebbe partire dalla panchina. Napoli che questa sera, non dovrà fare in nessun modo una partita di difesa, ma comunque dovrà essere bravo in alcuni momenti anche soffrire e addirittura abbassare il ritmo del gioco. Ritmo che l’Arsenal alzerà fin dall’inizio, quindi il Napoli dovrà essere bravo a gestire bene tutti i momenti della partita. Napoli che comunque sapendo di giocare, il ritorno in casa dovrà segnare almeno un gol questa sera, per avere la possibilità di gestire il risultato sul doppio confronto.

Probabile formazione Arsenal (3-4-1-2): Cech, Mustafi, Papastathopulos, Monreal, Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Aubameyang, Lacazette. All. Emery.

Ballottaggi: Torreira-Ozil 60%/40%, Xhaka-Mkhitaryan 60%/40%.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2): Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Ballottaggi: Mertens-Milik 55%/45%, Insigne-Milik 55%/45%.

Arbitro: Undiano Mallenco (Spagna).

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti