È Ciro Magnetti il migliori pizzaiolo del mondo, proprietario della pizzeria Olio e Pomodoro in Corso Europa.

È stato vincitore di diversi campionati negli ultimi anni: nel 2015 ha vinto il primo premio per la categoria pizza a metro con Terra Mia; nel 2016 si è dovuto accontentare del secondo posto.

Quest’anno ha invece trionfato nella 18esima edizione del Trofeo Caputo durante il Napoli Pizza Village e, ancora incredulo, ha dichiarato sui social:”Ho vinto il Trofeo Caputo 💙❤💙. Non ci posso credere, sono Campione del mondo dei Pizzaiuoli 2019 per la categoria Napoletana STG.
Grazie di vero cuore a tutti, in particolar modo a mia moglie, tutta la mia famiglia e al mio staff”.

Il suo post è stato seguito da quello del sindaco, Antonio Amente, che lo ha più volte premiato come Orgoglio Melitese:

“Con grande soddisfazione sono lieto di comunicare a tutti i mie concittadini che la nostra amata città può annoverare tra le sue fila un CAMPIONE DEL MONDO.
Ciro Magnetti della pizzeria ‘Olio e Pomodoro doc’ di corso Europa è il vincitore della 18esima edizione del Trofeo Caputo-pizza napoletana Stg, che lo incorona a tutti gli effetti PIZZAIOLO CAMPIONE DEL MONDO – continua il primo cittadino- Con orgoglio posso dire che ci avevamo visto giusto quando, in collaborazione con l’associazione Commercianti, abbiamo nel giugno del 2018 insignito Ciro del Premio Marino Guarano come eccellenza melitese.
Congratulazioni vivissime a Ciro Magnetti e a tutti i suoi collaboratori, veri e propri orgogli melitesi.”

Laura Barbato

Commenti

commenti