E’ in corso la sanificazione degli ambienti

I giorni 28 e 29 gennaio l’istituto comprensivo Giovan Battista Angioletti di Torre del Greco resterà chiuso per consentire la sanificazione di tutti gli ambienti dopo che in quattro classi vi sono stati casi di positività al Covid-19 tra alunni e insegnanti.

A comunicare ciò è stata Rosaria Lo Priore, dirigente scolastico che attraverso una circolare ha reso nota la situazione: “Si comunica che nei giorni 28 e 29 gennaio 2021 l’Istituto resterà chiuso per sanificazione straordinaria in tutti i plessi, in seguito ad alcuni casi di positività a Covid Sars 19. Le attività didattiche non saranno interrotte ma continueranno a distanza con orario già applicato precedentemente”.

Per ora in quarantena sono stati messi gli scolari e i docenti delle classi 1A, 1B, 3A e 4A, ossia le sezioni dove si sono verificati i casi di positività.

Una seconda circolare comunica: “Trascorsi i giorni di quarantena indicati dal Dipartimento di Prevenzione di Torre del Greco gli alunni delle classi interessate potranno rientrare regolarmente a scuola (senza alcuna giustifica in quanto posti in quarantena dal presente dispositivo). Si precisa che, come si evince dalla comunicazione Asl allegata, un’eventuale volontaria effettuazione del tampone naso-faringeo può essere fatta a partire dal decimo giorno dall’ultimo contatto con il caso positivo”.

 

cronavirus 2019

Commenti

commenti