Domenica 12 maggio, mattinata di festa e solidarietà allo stadio Mimmo Marrone. Giochi e divertimento per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro

Per il terzo anno consecutivo, lo stadio Mimmo Marrone di Melito ospiterà il Memorial Fabio Cicala, giovane melitese prematuramente scomparso nel 2014 a causa di un tumore. L’iniziativa si terrà, come di consueto, nel giorno della ricorrenza della festa della mamma e della raccolta fondi per la ricerca contro il cancro di AIRC. All’interno del campo sportivo di via delle Palme – dove Fabio Cicala ha dato i primi calci al pallone fino a diventare it capitano della squadra locale – sarà allestito un box per la distribuzione delle azalee e delle spille con conseguente raccolta fondi da devolvere interamente alla fondazione.

La terza edizione – che avrà luogo domenica 12 maggio, dalle 9 alle 14 – avrà in sé una spiccata dose identitaria. A sfidarsi in una sorte di ‘giochi senza frontiere’ – o della solidarietà – saranno infatti bambini e adulti “divisi” in squadre che porteranno i nomi dei quartieri storici di Melito. L’evento si svolgerà con la partecipazione della Parrocchie di Melito e celebrazione di una Santa Messa alle ore 12. Sarà una mattinata imperdibile all’insegna del divertimento e della solidarietà, un’occasione per stare insieme e ‘fare’ comunità. Per Fabio Cicala, per dare #uncalcioalcancro. 

Commenti

commenti