Sembra preoccupante il cambiamento climatico di questi giorni

Dalle ore 14 alle ore 20 della giornata odierna, 4 agosto, la Protezione Civile della Regione Campania ha rmanato ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo valevole dalle 14 alle 20 di oggi sulle zone 2, 3, 4 e 5 della Campania ( Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele).

Si prevedono “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali”. “Sulle zone 3 e 5 tale situazione sarà particolarmente significativa nei settori interni. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione”, informa la Protezione civile.

Temporali in arrivo e allerta meteo gialla anche per domani, 5 agosto, dalle 6 alle 23.59. 

La Regione ha diramato un’altra allerta per previste “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”.

La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è di colore “giallo”, con fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

Laura Barbato

 

Commenti

commenti