È napoletana la prima azienda in Italia che offre un sistema di allerta telefonico attraverso il quale migliaia di amministratori interagiscono in maniera diretta con le proprie comunità. Enterprise Contact Group, con sede al Centro Direzionale di Napoli, da anni mette a disposizione dei sindaci d’Europa uno strumento di comunicazione di semplice accesso, costantemente operativo e totalmente autogestito, che permette di veicolare in tempo reale a milioni di utenti, un avviso telefonico automatizzato, attraverso una piattaforma creata in collaborazione con Google, accessibile tramite credenziali online o addirittura, se non si dispone di un pc, tramite un’ app che funge da telecomando.

È con “Sindaci in contatto 2.0” che in ogni momento e da qualsiasi luogo gli amministratori possono interagire con la piattaforma stessa, e registrare le informazioni che intendono far arrivare ai propri concittadini avvisandoli anche nei casi di pericoli dovuti – per esempio – a calamità naturali. Con un click tutte le utenze telefoniche fisse e mobili attive in un determinato Comune vengono raggiunte in tempo reale ed apprendono di eventi, disservizi, cambi di programma…e non solo!

Grazie alla sofisticata piattaforma tecnologica di Enterprise Contact nello scorso mese di settembre è partito anche il primo esperimento di “democrazia diretta”: il Sindaco di Pomigliano d’Arco ha infatti diffuso col sistema un sondaggio sull’istituzione delle targhe alterne e i suoi concittadini gli hanno risposto attraverso la tastiera alfanumerica dei propri dispositivi fissi e mobili così permettendo all’Amministrazione di raccogliere le opinioni in tempo reale.

“Sindaci in Contatto è molto più che un sistema per la diramazione dell’allerta” – dichiara Valentina – Flaminio, amministratrice Enterprise Contact Group nonché ideatrice dell’app, che prosegue: “ben conosciamo le difficoltà con le quali quotidianamente si confrontano i nostri sindaci ed è per questo che mettiamo a loro disposizione le nostre tecnologie che consentono di raggiungere i cittadini ovunque si trovino ed in tutti i casi in cui risulti utile e necessario. Per la sicurezza delle proprie comunità è fondamentale intervenire sempre in tempi strettissimi ma spesso, soprattutto in occasione di eventi inaspettati ed imprevedibili, trasmettere in tempi celeri informazioni alla propria cittadinanza rappresenta l’unico modo per tutelare la pubblica incolumità e con Sindaci in contatto questo è possibile” – conclude Valentina Flaminio.

La trasmissione delle informazioni avviene a discrezione dell’Ente che, utilizzando il servizio attraverso un’applicazione dedicata, può registrare un avviso audio e trasmetterlo a tutte le utenze telefoniche fisse mobili attive in un determinato Comune. Enterprise Contact, azienda leader nel settore della comunicazione, in quasi venti anni di attività ha già fidelizzato migliaia di amministratori “in contatto” costante con le proprie comunità.

Per saperne di più www.enterprisecontact.com

Commenti

commenti