Non dimenticate mai che noi studenti siamo il futuro, saremo gli uomini e donne del domani e vorremmo poter fare di questo mondo, un mondo migliore
Eccoci qui, siamo gli studenti, siamo tutti i bambini e gli studenti di melito di Napoli che attendono con ansia l’apertura delle scuole.
Eh si, perché qui da noi la scuola stenta ad aprire e noi abbiamo tanta voglia, dopo lunghi mesi, di ritornare nei banchi, nelle nostre aule con le nostri insegnanti.
Sappiamo del pericolo del terribile virus ma grazie ai nostri genitori e ai nostri insegnanti saremo degli studenti diligenti.
Osserveremo scrupolosamente ogni obbligo, dei veri modelli!
Oggi martedì 29 settembre siamo ancora qui in attesa, perché?
L’unica cosa di cui siamo a conoscenza è di non chiedere tanto perché l’istruzione è un nostro diritto.
Chiediamo ai nostri organi dirigenti di adoperarsi il più presto possibile per offrirci la gioia di riviverci, nonostante le precauzioni anti-covid, con i nostri compagni, di poter tornare ad interagire fra di noi e con i docenti e soprattutto di poter stare in strutture sicure ed efficienti.
Chiediamo, semplicemente, di tornare ascuola!!!
La scuola dovrebbe essere per noi, lo strumento di emancipazione per eccellenza; dovrebbe essere il riscatto sociale di un paese dove si parla “cambiamento”.
La scuola è il futuro, è l’unico strumento che abbiamo noi bambini e soprattutto noi adolescenti per non prendere strade sbagliate.
È doveroso e rispettoso nei nostri confronti, piccoli cittadini, offrire una scuola sicura non eccellente ma sicura, adeguata ad ospitarci.
Formare una generazione rigorosa, dotta e fiera del proprio paese, una generazione prosperosa e che non miri poi ad andarsene fuori, ma che continui a radicare le sue radici lì dove sono nate, al fine di renderlo ancor più prosperoso, dovrebbero essere uno degli obiettivi principale di tutti gli organi istituzionali.