Residenti terrorizzati per i colpi esplosi nella notte a Secondigliano
I carabinieri sono intervenuti questa notte a Secondigliano in via della Liguria dopo aver ricevuto delle segnalazioni di spari tra i palazzi.
La zona interessata sarebbe quella nei pressi del Civico 6: sembrerebbe che, qui, si sia verificato quello che è noto come “stesa”, ovvero il passaggio ad elevata velocità di scooter e moto guidati da gente armata e intenta a sparare. Si tratta di un vile atto il cui intento vive proprio nella parola stessa, ovvero l’atto stesso indica il “mettere a terra” le persone a cui si vuole arrivi un messaggio. Non importa chi o cosa, ma al suo passaggio, la gente deve avere paura che, nel bel mezzo della tranquillità di case e palazzi, complice il buio della notte, ci si debba svegliare di soprassalto per dei colpi di pistola o mitraglietta.
All’arrivo dei carabinieri della locale tenenza di Secondigliano, però, il passaggio vi era già stato ma, secondo i rilievi effettuati dagli uomini dell’arma, sull’asfalto vi erano chiari segni di quanto fosse avvenuto poco prima.
La “stesa” aveva lasciato a terra i bossoli di ben 13 colpi di una calibro 380. Poco distante dal luogo della stesa, inoltre, è stata trovata anche un’auto, una Fiat Punto, completamente incendiata sulla quale sono in corso delle indagini volte a capire se tale auto possa essere coinvolta nella cosa.
I carabinieri della compagnia di Secondigliano, dopo aver fatto tutti i rilievi del caso, stanno proseguendo le indagini per ricostruire la dinamica degli eventi collaborando anche con i militari della stazione San Carlo Arena.
Foto dal web
Marianna Di Donna