"/>

Sport e disabilità allo stadio di Cercola

In duemila con Scuole, Federazioni, Coni

CERCOLA – 16^ edizione di Insieme nello Sport, evento ludico-sportivo dedicato ai Centri di disabilità operanti in Campania, organizzata dal Coni, con la collaborazione di Associazioni, Scuole, Federazioni e Centro Sportivo Italiano.

Duemila partecipanti allo stadio di Cercola, nel Napoletano e nel vicino Palasport per le rappresentazioni di sedici discipline sportive: 72 i centri accreditati. Tradizionale sfilata d’inizio, lungo la pista d’atletica, aperta dalla banda Città di Acerra e dai tre portabandiere, per i saluti alle autorità schierate sul palco centrale. Tra le formazioni del lungo corteo il Centro Zenit di Melito, Delphinia di Mugnano, Serapide di Villaricca-Giugliano ed alcuni gruppi studenteschi dell’area nord di Napoli.

Sono intervenuti lo storico dirigente Coni ed ideatore della manifestazione Amedeo Salerno; il presidente Coni regionale Sergio Roncelli con tecnici e dirigenti; il presidente Cip regionale Carmine Mellone; il vice sindaco di Cercola Vincenzo Barone; i presidenti di Fidal e Fipav, Sandro Del Naia ed Ernesto Boccia; l’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello; il comandante Carabinieri di Cercola; i rappresentanti provinciali, regionali e nazionali del Centro Sportivo Italiano, con dirigenti, arbitri ed operatori.

Tra gli spazi sportivi lo showdown per ipovedenti, braccio di ferro, tennistavolo, calcio a 5, percorsi animati, atletica, bowling, danza sportiva, equitazione, pallavolo. Vicini all’evento l’Aci Napoli e Carpisa.

C.S.

Sport e disabilità  allo stadio di Cercola

Sport e disabilità  allo stadio di Cercola

Sport e disabilità  allo stadio di Cercola

Sport e disabilità  allo stadio di Cercola

Sport e disabilità  allo stadio di Cercola

Commenti

commenti