Puoi guidare una Ferrari o un’utilitaria, se ti trovi nel traffico in tangenziale hai le stesse possibilità di venirne fuori di chiunque altro.
Lo sanno bene i circa 300.000 napoletani che ogni giorno trascorrono minuti del proprio tempo percorrendo i 21 chilometri dell’asse con 14 svincoli che collega le zone ad est con quelle ad ovest della città. E su Facebook, dove spopolano gruppi per tutti i gusti, ad uno che raccogliesse coloro che quotidianamente vivono la tangenziale partenopea, nessuno ci aveva pensato fino a quando – appena due mesi fa! – non lo ha fatto un napoletano doc.

“Quelli del traffico sulla Tangenziale” è un gruppo di recentissima creazione, nato dall’idea di Maurizio che ogni giorno “affronta” i chilometri del principale asse di attraversamento urbano partenopeo. “Gruppo informativo e di sostegno per tutti coloro che trascorrono la maggior parte del tempo nel traffico sulla tangenziale! Segnalate, segnalate sempre!“, si legge nella descrizione del gruppo che oggi vanta circa 200 iscritti, tutti molto attivi nel segnalare e recepire gli utili messaggi in esso pubblicati.

Abbondano utili post nei quali gli iscritti segnalano code, traffico, incidenti e rallentamenti intervallati da link che rimandano a notizie su strade ed autostrade del Paese e da spettacolari scatti con scorci suggestivi della splendida Napoli.

Ricordando sempre che in auto va indossata la cintura, che vanno rispettati i limiti di velocità, la distanza di sicurezza, che vanno altresì rispettate le regole previste dal nuovo codice della strada per l’utilizzo del cellulare, i componenti del gruppo contribuiscono ogni giorno a renderlo sempre più punto di riferimento per tantissimi utenti che ammettono di dare una sbirciatina a “Quelli del traffico sulla Tangenziale” ogni volta che stanno per accendere il motore del proprio veicolo.

Foto dal gruppo Quelli del Traffico sulla Tangenziale

Commenti

commenti