I bookmakers stanno avendo il loro gran lavoro da fare per quanto riguarda il palinsesto delle scommesse sulle squadre favorite di Serie B, con una classifica che cambia continuamente e le quote che danzano il valzer dei top e flop.

In prima linea nella lotta per la promozione in Serie A ci sono Venezia, Palermo, Catanzaro, Parma, Modena e Sudtirol, tutte imbattute e con diversi punti messi in cassaforte, anche il Brescia si sta ritagliando la sua abbondante fetta nelle quote dei club favoriti, ma approfondiamo nello specifico le statistiche di queste squadre che hanno disputato più gare con i calciatori più in forma della categoria. 

Venezia al top e Pohjanpalo è il trascinatore

La squadra della Serenissima è stata la prima a disputare cinque gare mettendo a segno un bottino prezioso di 11 punti con 3 vittorie e 2 pareggi. I gol segnati sono 7 e le reti subìte 2, i trionfi nelle gare contro Como, Sampdoria e Spezia gridano a gran voce Serie A, Pohjanpalo ha segnato due reti di cui l’ultima contro gli Spezzini fondamentale per la vittoria: il finlandese si conferma anche quest’anno il vero trascinatore del Venezia. Pierini è il bomber della squadra a quota 3 reti nelle prime 5 gare.

Palermo e Catanzaro in corsa per la promozione diretta

Entrambi i club hanno messo in cassaforte un bottino prezioso di 10 punti nelle prime quattro gare disputate, Biasci e Vandeputte si confermano i bomber del Catanzaro, mentre il Palermo è un’armata compatta in cui tutti i singoli lavorano per la squadra. Il vero gioiello dei Rosanero è il reparto difensivo che ha subìto solo 1 gol nei primi 360 minuti di gioco. 

Parma e Modena in forma strepitosa

Per gli Emiliani è Strizzolo a dominare la classifica dei marcatori con 3 reti in quattro gare, mentre i calciatori del Parma che hanno segnato di più fino a oggi sono Benedyczak e Bernabe. Entrambi i club volano alto a quota 10 punti, il Parma possiede una delle migliori difese del campionato, capace di subire soltanto 1 gol nei primi 360 minuti di gioco e anche il Modena si difende bene con 2 reti subìte in questa primissima fase del campionato. Mentre i Gialloblù si candidano per le prime due posizioni, il Modena bracca la zona playoff e sta dimostrando di avere tutte le intenzioni di restare in alto.

Il miglior attacco della Serie B è del Sudtirol

Il Sudtirol dopo il campionato sorprendente dello scorso anno resta tra le favorite alla promozione nelle quote Serie B e le statistiche lo confermano.

Quello dei Rot Weiss è il miglior reparto offensivo a un mese dall’inizio del campionato, i protagonisti sono Casiraghi che ha segnato 5 reti nelle prime quattro gare (nessuno come lui) e Odogwu con 3 reti, attaccante nigeriano prezioso che non si lascia mai trovare impreparato sotto porta.

Le reti totali segnate sono 10 nei primi 360 minuti di gioco, peccato per il pareggio contro il Cosenza, agguantato dai padroni di casa soltanto nei minuti di recupero, per il resto il Sudtirol si presenta come una delle probabili squadre che potrebbero fare il salto di qualità nel calcio che conta.

Commenti

commenti