Una condanna a 3 anni per furto viene arrestato a Secondigliano mentre era a bordo di uno scooter rubato

Pasqualino Onesto, 49enne napoletano con diversi precedenti penali, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato di Secondigliano.

Pare che l’uomo si trovasse in via Nuova Casoria, tra Secondigliano e San Pietro a Patierno, a bordo di uno scooter e che, vedendo gli agenti, avesse tentato di nascondere il mezzo tra due auto, nel tentativo, invano, di allontanarsi a piedi.

Purtroppo, però, pare fosse già stato notato dagli agenti che, poi, lo hanno fermato. Durante l’identificazione, gli agenti avrebbero scoperto a carico dell’uomo, una serie di precedenti penali di cui uno pendente.

Il precedente riguarderebbe una condanna a 3 anni di reclusione e 4 mesi, emessa dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale ordinario di Napoli Nord, lo scorso 20 ottobre, perché ritenuto responsabile di un furto aggravato avvenuto a Melito nel novembre 2018.

Sembrerebbe che l’uomo, tra l’altro, al momento del fermo, avesse con sé due centraline per mettere in moto scooter della stessa tipologia di quello da lui guidato e risultato, a sua volta, rubato a Torre del Greco lo scorso gennaio. L’uomo, inoltre, risultava in possesso anche di due chiavi alterate, utilizzate molto probabilmente per i furti di scooter.

Pasqualino Onesto è stato arrestato e condotto in carcere mentre lo scooter sarebbe già stato restituito al legittimo proprietario.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

 

Commenti

commenti