Al campo sportivo Mimmo Marrone di Melito, questa mattina, ore 9.00, si è disputata la gara del campionato di terza categoria tra la Boys Melito vs la Boys Posillipo

Gara affrontata senza tatticismo e a viso aperto da entrambe le compagini, per cercare di prevalere l’una sull’altra.
Primo tempo che ha visto le compagini praticamente equivalersi, differenze di valori in campo quasi zero.

L’equilibrio si è rotto al minuto 25° dell’inizio della gara per un calcio di rigore assegnato dall’arbrito alla Boys Melito e insaccato da Capozzi Salvatore. Penalty che ai pochi presenti sulle gradinate è sembrato concesso generosamente perché il fallo era iniziato abbondantemente fuori area.

Il prosieguo del primo tempo è scivolato via brioso e piacevole, con i posillipini votati all’attacco per agguantare il pari e il Melito che ripartiva in contropiede cercando di raddoppiare, diverse le occasioni sprecate per imprecisione.

Nel secondo tempo c’è stata tutta altra musica, i ragazzi della Boys Posillipo sono rientrati in campo con tutt’altro brio e determinazione. Hanno prima pareggiato il conto, con una rete, casuale, da calcio da fermo con la difesa melitese disattenta e approssimativa e dal quel momento in poi non c’è stata più partita. La Boys Posillipo era più fresca e preparata, i ragazzi in verde di Posillipo arrivavano sempre prima sul pallone e sono arrivati al meritato gol del vantaggio.

La supremazia territoriale dei posillipini è continuata anche in dieci uomini, visto che a 15 min. dallo scadere della partita è stato espulso un giocatore in verde per doppia ammonizione.

Per la Boys Melito c’è da segnalare il gol del pareggio arrivato allo scadere della partita ma annullato dal direttore di gara, anche in questo caso ci sono dei dubbi.

Vittoria comunque meritata della Boys Posillipo ma un plauso va anche ai ragazzi di Melito che con tanto impegno e passione hanno cercato di tener testa ad una compagine, in questo momento, più forte atleticamente. A parziale discapito della Boys Melito, c’è da segnalare che mancavano diversi giocatori per infortuni vari.

Boys Melito, questo l’elenco della distinta della gara: De Martino Roberto (1), Catello Enrico (2), Caiazzo Luca (3), Marturano Gianluca (4), Cortese Francesco (5), Capozzi Salvatore (6), Esposito Walid (7), Imbimbo Gianluca (8), Buonocore Salvatore (9), Nazzaro Mariano (10), Dell’Aversano Christian (11), Bombace Dario (12), Serra Mirko (13), Pacifico Vincenzo (14), D’Alterio Vincenzo (15), Colombo Danilo (16), Terrano Vincenzo (17), Pandolfi Mario (18).
Allenatore: Gioia Francesco

Boys Posillipo, questo l’elenco della distinta della gara: Giorziano Andrea (1), Flaminio Lorenzo (2), Violante Antonio (3), Guazzo Enrico (4), Calzone Giovanni Marco (5), Scuzitto Rosario (6), Corrado Piccolo (7), Di Matuso Pietro (8), Padulano Davide Antonio (9), Bourrione Antonio (10), Varriale Davide (11), Caruso Salvatore (12), Savarese Enrico (13), D’Ambrosio Luigi (14), Esposito Emanuele (15), Abete Giuseppe (17), Minieri Ciro (18), Varriale Giorgio (19).
Allenatore: Giumbeo Enrico

Sostituzioni Boys Melito: esce Caiazzo entra Pacifico, esce Esposito entra Terrano, esce Buonocore entra D’Alterio, esce Imbimbo entra Colombo, esce Nazzaro entra Pandolfi.

Ammoniti Boys Melito: Buonocore, Imbimbo, Nazzaro,D’Alterio.

Boys Melito vs Boys Posillipo 1 - 2 occasione mancata

Boys Melito vs Boys Posillipo 1 – 2 occasione mancata

Commenti

commenti