Diversi i lotti controllati dall’antidroga tra le vele di Scampia, perquisizioni e arresti in flagranza di reato
Maxi operazione antidroga effettuata dai carabinieri della compagnia Stella l’altra notte. I militari, attraverso una serie di perquisizioni a tappeto hanno praticamente messo a soqquadro i diversi lotti delle Vele.
Nel lotto K, i carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto e sequestrato 970 grammi di hashish e diverso materiale atto al confezionamento e alla preparazione dello stupefacente: nello specifico, un coltello, un tagliere e un bilancino di precisione.
La droga, secondo i militari intenti alla perquisizione, pare fosse nascosta all’interno del vano contatori elettrici presente nell’androne di uno dei palazzi.
I controlli, poi, si sarebbero estesi nella Vela rossa, all’interno del lotto M.
Qui i carabinieri hanno arrestato per spaccio un 28enne del posto. L’uomo è stato notato mentre cedeva diverse dosi tra cocaina ed eroina ad alcuni clienti ed è, quindi, stato bloccato e arrestato perché colto in flagranza di reato.
Il 28enne aveva nelle sue tasche anche 100 euro in denaro contante frutto di alcune vendite precedenti.
I carabinieri, inoltre, hanno arrestato anche 18enne del posto. Per il 18enne, fermato, si è resa necessaria anche una perquisizione all’interno della sua abitazione. Qui, i militari hanno trovato 32 grammi e mezzo di eroina. La droga era nascosta all’interno di un forno non utilizzato.
L’arrestato deve rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Foto dal web
Marianna Di Donna