Santillo, maratoneta di Marcianise, conclude la maratona più difficile al mondo
Il maratoneta casertano Vincenzo Santillo di 43 anni ha concluso il percorso della gara podistica più dura al mondo, tagliando il traguardo della Badwater americana, lunga 135 miglia, circa 217 km., correndo ininterrottamente per 33 ore e 47 minuti. Si è piazzato 23° all’arrivo, tra i 101 atleti scelti in tutto il mondo per le qualità di supermaratoneti.
L’importante appuntamento di corsa estrema ha visto prevalere una donna, l’atleta georgiana d’America Ashley Paulson, prima assoluta in 21 ore e 44 minuti.
Il runner di Marcianise, che dallo scorso anno detiene il record sulla corsa più lunga d’Europa, l’Apulia race cross di …. Miglia, è stato assistito durante la manifestazione sportiva californiana da un interprete, un esperto delle discipline estreme e dalla sua compagna, la maratoneta Anna Nargiso, che lo hanno seguito a debita distanza a bordo di un auto.
Le difficoltà dell’evento sono caratterizzate dal grande caldo, che arriva a temperature di 50 gradi, dai continui saliscendi e dall’ultimo tratto di 20 km. che conduce i partecipanti verso la vetta del monte Whitney, a 2800 metri d’altitudine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.