A Sant’Antimo ancora atti vandalici, distrutte panchine e giostrine pubbliche
La denuncia arriva attraverso la pubblicazione di un video diventato in pochissimo tempo virale da parte del consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Nel video un gruppo di vandali, probabilmente gli stessi che da qualche mese si divertono a seminare paura tra le strade di Sant’Antimo, che, nel loro peregrinare notturno distruggono tutto ciò che si trovano davanti.
Nel video pubblicato verrebbe ripreso proprio l’accanimento violento e distruttivo contro alcune panchine di uno spazio pubblico comunale fino alla distruzione totale di una giostrina per bambini.
“I video che ci sono stati recapitati raccontano di alcuni ragazzi che a Sant’Antimo vagano di notte per le strade della cittadina con l’intento di fare danni. Prima pensano di accanirsi contro qualche malcapitato che si aggira da solo, poi decidono di compiere atti vandalici. Giunti in uno spazio dedicato ai bimbi hanno divelto due panchine e preso a calci una giostrina, con accanimento, fino a distruggerla”.
Queste le parole del consigliere Francesco Emilio Borrelli che, anche attraverso la sua pagina Facebook, denuncia alle autorità l’ennesimo atto vandalico da parte di giovani annoiati e violenti.
“Il tutto viene filmato e postato sui social – spiega –in attesa di raccogliere consensi dalla rete. È pura follia, disarmante tanta scempiaggine. I social da tempo fungono da cassa di risonanza anche per tutte le brutture di cui gli individui si rendono protagonisti, una deriva che denunciamo da tempo. L’incitamento ai compagni, da parte di chi filma la scena, di sferrare calci più violenti è davvero raccapricciante”.
Foto dal web
Marianna Di Donna