Ieri presso l’I.T.C. Moscati di Sant’Antimo, si è tenuto un convegno sull’ambiente e sulle conseguenze climatiche dell’inquinamento. L’evento è stato coordinato dal dirigente scolastico dell’Istituto Pestalozzi, Dott.ssa Immacolata Corvino e dal Preside dell’ Istituto Moscati, dott. Giuseppe Pagano.
La manifestazione ha visto la partecipazione del dott. Biagio Chiariello, Comandante della Polizia Locale e coordinatore delle pattuglie dell’esercito e della polizia locale di diversi comuni dell’area Napoli nord, nonché rappresentante del Governo per la Terra dei fuochi sul nostro territorio. All’evento erano presenti importanti attivisti in tema di ambiente come il dott. Michele Buonomo della Segretaria generale di Legambiente, l’Avv. Gaetano D’Avino, Presidente LIDU Napoli Nord ed esperto in diritto internazionale ed il dott. Castrese Galluccio di Terra Nostra.
Diversi gli interventi, tra questi spicca quello del dottor Chiariello che ha sottolineato l’importante ruolo dei giovani nella tutela dell’ambiente, illustrandogli i vari disastri causati al mare, alla terra, all’aria e di quanto sia necessario effettuare la raccolta differenziata. A tal proposito ha definito l’ambiente come un “bambino indifeso che non reagisce ai nostri attacchi in via immediata, ma solo dopo tempo restituendo il conto con l’estinzione del genere umano“.
Teresa Barbato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.