Veri specialisti nell’individuazione degli inquinatori e ligi al proprio dovere
SANT’ANTIMO – Gli agenti del Comando santantimese, diretti dal Comandante, Magg. Biagio Chiariello, hanno ormai imparato ogni modo, stile e usanza messe in atto da coloro che inquinano e insozzano strade.
La settimana scorsa è toccato a tre persone. Ora, ad una una donna, che alla piazza III millennio, ha abbandonato dei sacchi con all’interno rifiuti per poi darsi alla fuga. Ma gli agenti erano di passaggio e l’hanno notata bloccandola e consegnandole la sanzione. Non si tratta di un extracomunitario o di residente in un altro territorio, ma di una cittadina santantimese.
Subito è scattato anche il ripristino dello stato dei luoghi con ritiro del sacchetto che, riportato a casa, è stato svuotato e i rifiuti differenziati. Proprio la settimana scorsa è toccato ad una donna che a bordo di un’auto aveva abbandonato sacchetti di rifiuti dileguandosi ma individuata è stata sanzionata. Continua la caccia agli insozzatori, ma serve la collaborazione dell’uomo in più che è il cittadino che, finché si girerà dall’altra parte, non offrirà mai un contributo al miglioramento della società.