MELITO – Sabato 17 dicembre, presso l’aula consiliare di via Salvatore di Giacomo, a Melito, si terrà la prima edizione della manifestazione “Voi con noi … noi per voi“. A partire dalle ore 17, nel parlamentino melitese, avrà inizio la kermesse organizzata da quattro associazioni del territorio in vista dell’inaugurazione della sede logistica che ospiterà per l’appunto l’associazione Melitonline, Le belle di una volta, Musica è e Ve.Ca. Con il patrocinio del Comune di Melito, le associazioni offriranno intrattenimento, animazione e un buffet che faranno da cornice alla manifestazione canora “Aspettando il Natale” e alla mostra fotografica della fotografa melitese Tonia Capriello dal titolo “Quello che resta“: un’esposizione dedicata alla città alle porte di Napoli, ripresa da angolazioni particolari. A proposito della città la fotografa melitese ha scritto:
“Ci sono posti che non cambiano mai.
Puoi tornarci e a parte le stagioni che possono dare altri colori, li riconosci.
Il mio paese è cambiato.
Ai miei occhi è cambiato tante volte.
Ogni volta che torno lo trovo diverso.
Questa volta non l’ho guardato frontalmente come si è soliti fare.
Ho voluto riconoscerlo in quello che resta dei miei ricordi da bambina.
Ho cercato di guardarlo dal basso verso l’alto come ora lo guarda mio figlio.
Sotto un cielo sempre uguale, quello che resta”. Una sorta di presentazione dell’esposizione di sabato prossimo.
Per allietare la serata, infine, è prevista la presenza di Pamela Paris e di Oscar Di Maio, meglio conosciuto come ‘o cafone, una sfilata di auto d’epoca e fuochi d’artificio.
Sono diversi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa delle quattro associazioni del territorio, così come numerosi sono i premi messi in palio dalle attività commerciali che appoggeranno la manifestazione. In questi giorni, gli organizzatori stanno distribuendo dei tagliandi, in cambio di un contributo utile alla causa, con i quali sarà possibile partecipare all’estrazione conclusiva della kermesse.
“Abbiamo deciso di ripartire in grande stile – ha dichiarato Tonino Caiazza, presidente dell’associazione Melitonline che da ormai quasi un decennio è attiva sul territorio -. Presto inaugureremo, insieme ad altre tre associazioni, una nuova sede che metteremo a disposizione dei cittadini melitesi. Ci sarà la possibilità di partecipare alle tante iniziative che abbiamo in mente di organizzare: lezioni di canto, a cura di Musica è, e lezioni di ballo, nonché tante iniziative culturali per far vivere la nostra sede 365 giorni all’anno, Voi con noi … noi per voi. Vi aspettiamo in tanti”.