Il tentativo di rapina è avvenuto a Piazza Garibaldi

Un cittadino straniero originario del Bangladesh di circa 40 anni sarebbe stato avvicinato in piazza Garibaldi, a Napoli, da due sconosciuti intenti a rapinarlo.

Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi gli avrebbero intimato di consegnare lo smartphone. L’uomo, però, si sarebbe rifiutato dimostrando una reazione difensiva all’evento, per cui, successivamente i due malviventi lo avrebbero più volte colpito con un’arma da taglio.

La vittima è stata subito soccorsa e medicata all’ospedale “Villa Betania” di Ponticelli. L’uomo è stato dimesso dall’ospedale qualche ora dopo: la ferita riportata all’avambraccio sinistro guarirà in sette giorni.

In corso da parte dei Carabinieri le relative indagini nel tentativo di ricostruire l’intera vicenda e individuare i responsabili che, in pochissimo tempo, dopo l’aggressione, si sarebbero dileguati facendo perdere le loro tracce.

I controlli di tutte le forze dell’ordine, nelle ultime ore, sono stati rafforzati e sono aumentati anche i nuclei predisposti al pattugliamento di tutta l’area del centro storico della città in vista dell’invasione di persone che potrebbero certamente riversarsi nelle strade per la festa scudetto, una situazione, quest’ultima, che potrebbe aumentare il rischio che possano verificarsi episodi come questo.

Foto dal web

Marianna Di Donna

Commenti

commenti