#RadiciPerIlFuturo

Domani, 21 novembre, ricorre la Giornata Mondiale degli Alberi, riconosciuta con l’art.1 della Legge 14 gennaio 2013, n.10, per onorare e valorizzare le foreste e i boschi del nostro Paese e per promuovere politiche di riduzione degli effetti nocivi delle emissioni, di protezione del suolo e incentivazione di spazi verdi nelle città.

radiciperilfuturo-giornata-albero

 

Per l’occasione, i movimenti politici LiberiAmo Melito, Free Melito e Movimento Cinque Stelle hanno organizzato l’iniziativa “#RadiciPerIlFuturo” con lo scopo di sensibilizzare la valorizzazione e la tutela dell’ambiente da parte degli enti politici e dei cittadini. A partire dalle 9.30 e fino alle 14.00 di domani, 21 novembre, sarà presente in Piazza Santo Stefano, a Melito, un gazebo per accogliere i cittadini.

“Nell’era dei cambiamenti climatici daremo un nostro piccolo contributo donando una piantina a chi verrà a farci visita presso il gazebo che sarà allestito in piazza, -è quanto si legge sui social-, a chi riceverà la piantina in dono sarà chiesto un selfie da diffondere sui social con l’hashtag #RadiciPerIlFuturo per contribuire alla campagna di sensibilizzazione riguardante un tema che diventa giorno dopo giorno sempre più attuale”.

I cittadini sono, dunque, invitati a prendere parte all’evento che si terrà domattina in Piazza Santo Stefano.

Commenti

commenti