Ricordando il Prof. Mimmo Marrone: La borsa di studio per incentivare lo sport come valore educativo
La famiglia del Prof. Mimmo Marrone, nel perseguimento del suo esempio e della sua dedizione ai giovanissimi, ha istituito una borsa di studio da destinare a due classi delle due scuole secondarie di I grado della Città di Melito, per coltivare buone pratiche e incentivare lo sport come valore educativo e di riscatto. Le classi coinvolte produrranno un contenuto video/multimediale che avrà ad oggetto i temi che direttamente li coinvolgono quali l’inclusione, il ripudio alla violenza, il bullismo, la cooperazione, lo sport e la cultura.
Saranno coinvolte tutte le altre scuole, attraverso le loro Dirigenti che costituiranno la giuria di qualità ed i loro studenti che saranno destinatari dei messaggi elaborati dai ragazzi in concorso.
Sabato 4 marzo si terrà la cerimonia di inaugurazione che vedrà la partecipazione, oltre dei Dirigenti, degli studenti e delle Istituzioni, anche del Dott. Francesco Iadevaia – Dirigente Cardiologo ASL Na2 Nord, Patrizio Oliva – Campione Olimpico e Mondiale nonché attore e la dott.ssa Maria Finizio – Psicologa.
Un momento di riflessione ma soprattutto di condivisione in memoria di un uomo e di un docente che ha dedicato la sua vita ai giovani al loro riscatto e allo sport come elemento imprescindibile di socialità̀ e aggregazione, di regole e disciplina, di comprensione e collaborazione, nonché in qualità di deterrente a fenomeni di devianza giovanile e dispersione scolastica.
Laura Barbato