Pallavolisti e cestisti in erba nella scuola elementare della 219

Progetto Play & Go alla scuole elementare Antonio De Curtis di Melito. Tanta la partecipazione di giovani atleti al programma che coinvolge il 3° Circolo di via Tevere, nel rione popolare ‘219’, e l’Asd Appia, società sportiva che da anni porta avanti un progetto fatto di integrazione e sport all’interno di contesti socialmente difficili come le periferie del nostro territorio. 
Il progetto Play & Go, giunto alla sua seconda settimana, ha fatto registrare una partenza sprint, a detta degli stessi organizzatori soddisfatti per l’alta adesione alle attività sportive organizzate nel plesso di via Tevere. Già nella prima settimana, fa sapere la Asd Appia, sono stati formati tre gruppi di piccoli cestisti e pallavolisti. Numeri che rassicurano e incoraggiano i responsabili del progetto, appoggiati e sostenuti dalla dirigente del terzo circolo, Daniela Conte. 

Progetti come ‘Play & Go’ evidenziano però l’assenza di strutture sportive adeguate sul nostro territorio. Poche le palestre che – di concerto con le scuole di ogni ordine e grado – possono ospitare attività extrascolastiche e di conseguenza, anche la semplice attività sportiva diventa una vera e propria odissea. 
 
 

Commenti

commenti