Ennesimo blitz antidroga nei comuni di Caivano e Brusciano, scovato un bunker deposito di droga
I carabinieri della stazione di Castello di Cisterna hanno condotto, la notte scorsa, un blitz antidroga nei comuni di Caivano e Brusciano.
L’operazione è stata coadiuvata dai militari del Reggimento Campania e si è focalizzata in via Necropoli, strada nelle immediate vicinanze del Parco verde di Caivano.
Qui gli agenti avrebbero effettuato diverse perquisizioni concentrandosi in particolare su uno degli appartamenti situati all’ultimo piano di uno stabile.
Sembrerebbe, infatti, che l’appartamento fosse stato trasformato in un vero e proprio bunker ed utilizzato per la vendita al dettaglio dello stupefacente. L’appartamento-bunker pare fosse anche debitamente protetto da un sistema di inferriate ed un portone blindato.
Durante l’intervento, i militari, dopo aver divelto le protezioni in ferro e rimosso gli ostacoli, si sarebbero trovati di fronte due persone identificate, poi, come Giuseppe Di Micco, 31 anni e Domenico Buonuomo, 30 anni: entrambi i soggetti pare fossero intenti a confezionare droga.
Nel momento dell’irruzione i due avrebbero tentato di disfarsi delle bustine gettandole da una finestra ma la merce è poi stata recuperata dai militari presenti sul posto: 100 grammi di hashish, una dose di cocaina, 3 proiettili 9×21 GFL e diverso materiale per il confezionamento della droga.
All’interno dell’appartamento-bunker anche una somma di denaro contante pari a 3995 euro, probabile provento di vendite precedenti.
Fuori e dentro al palazzo, inoltre, pare vi fosse un sistema articolato di telecamere di videosorveglianza composto da 12 “occhi digitali” posizionati strategicamente per proteggere le attività illecite.
L’accusa per i due soggetti arrestati e già noti alle forze dell’ordine per reati equipollenti è di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope e detenzione abusiva di armi.
Stessa operazione anche nel territorio del comune di Brusciano: qui i militari della compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato tre persone colte in flagranza di reato mentre vendevano stupefacenti lungo via Borsellino della “219″.
Gli arrestati sarebbero tutti residenti a Brusciano: Giovanni Accietto, 62 anni ed Eugenio Di Maio, 34 anni pare avessero già precedenti in merito; insieme a questi anche un 51enne incensurato.
I tre arrestati sarebbero stati trovati in possesso di 237 dosi di crack e 65 dosi di cocaina. Con loro anche un’ ingente somma di denaro contante pari a 5.700 euro ritenuta provento del reato. Gli arrestati sarebbero in attesa di giudizio per direttissima.
Foto dal web
Marianna Di Donna