Vincenzo De Luca da botta e risposta in merito ai No Vax Over 50

Durante la visita a Pozzuoli per l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio e del rinnovato reparto per la procreazione medicalmente assistita dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, Vincenzo De Luca risponde ai giornalisti circa la domanda sull’entrata in vigore dell’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli Over 50.

Il governatore De Luca esprime le motivazioni delle sue dichiarazioni con un sottile entusiasmo “Ormai stiamo uscendo dal Covid, ci stiamo avviando verso la vita normale. Abbiamo il Covid alle spalle a una condizione: che facciamo le persone serie e responsabili. Noi in Campania fino a fine febbraio manterremo l’obbligo dell’uso della mascherina all’esterno”.

Poi continua facendo riferimento alla stima secondo cui vi sarebbero ancora tantissimi Over 50 privi del Green Pass perché dichiaratamente No Vax oppure per patologie gravi. Le nuove normative, infatti, prevedono la sospensione dal lavoro per questi soggetti e, subito, il governatore non lesina una delle sue solite risposte sarcastiche  “Preoccupato per le sospensioni degli over 50 non vaccinati? No, vuol dire che non hanno bisogno di lavorare. E se è così, facciamo spazio ai giovani. Per quello che mi riguarda va benissimo così”.

Il governatore, inoltre, ribadisce la sua convinzione nei confronti della decisione del governo centrale sull’utilizzo delle mascherine.

Secondo De Luca si tratterebbe di una decisione molto rischiosa a fronte di un ultimo periodo di sacrificio che potrebbe significare la fine definitiva della pandemia entro qualche mese giustificando, quindi, con tale motivazione, la sua decisione alla contro ordinanza.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti