Nuova e violenta perturbazione in arrivo, continua l’allerta meteo in Campania

Nuovo comunicato stampa della Protezione civile per segnalare una proroga dell’allerta meteo per le prossime ore. il peggioramento si avrà già durante la nottata quando saranno previste piogge e temporali fortissimi. Nelle ultime 12 ore, infatti, sulla nostra regione si sono avuti diversi temporali copiosi che sono andati ad aumentare il consistente rischio di frane e caduta massi in tutte quelle zone particolarmente interessate dal dissesto idrogeologico.

Continuerà, quindi, questa allerta di colore arancione per altre 24 ore a partire da questa notte nella quale si avrà un intensificarsi dei fenomeni temporaleschi e ventosi soprattutto nelle aree dell’Alto Sele, della Penisola Sorrentina e Amalfitana e tutto il Basso Cilento. Sul resto della regione l’allerta sarà gialla.

Possibile moto ondoso in aumento a causa del vento molto forte, quindi, previste mareggiate e si raccomanda di non sostare nelle zone immediatamente vicine al mare.

L’allerta avrà validità fino alle 23.59 di domani, salvo ulteriori peggioramenti in vista di un fine settimana che vedrà un abbassamento delle temperature fino a 10 gradi.

Foto dal web

Commenti

commenti