“Questa è la legge e noi possiamo solo accettarla,confidando in un altro tipo di giustizia che evitiamo di dire ma pregheremo affinché accada”, è quanto ha dichiarato la famiglia di Norina
Era il 2 marzo 2019 quando Norina Matuozzo fu brutalmente uccisa da suo marito, Salvatore Tamburrino, a Melito che la freddò con tre colpi d’arma da fuoco: causa di tale brutale gesto era la volontà della donna di voler lasciare suo marito dopo aver scoperto un tradimento. Tamburrino, però, non accettava l’idea che la moglie volesse rifarsi una vita e, scoperto che era in visita dai genitori, decise di “farla finita” una volta per tutte.
Quello stesso giorno, mentre si piangeva la morte di Norina, veniva arrestato il boss Marco Di Lauro. A svelare il nascondiglio e altri retroscena fu proprio Salvatore Tamburrino che per ottenere sconti di pena decise di pentirsi.
Nel 2020, però, il killer viene accusato di omicidio e condannato all’ergastolo: attualmente collabora con la giustizia.
Nella giornata di ieri, però, 11 luglio 2023, la Terza Corte di Assise ha annullato l’ergastolo e ha condannato Salvatore Tamburrino, reo confesso dell’omicidio di Norina Matuozzo, a 30 anni di carcere, in seguito alla richiesta della difesa dell’assorbimento del reato di maltrattamenti nel reato di omicidio e l’assorbimento del reato di detenzione di arma in quello di porto di arma in luogo pubblico.
Un triste epilogo che la famiglia di Norina ha commentato così:
“Forse per chiunque una condanna a 30 anni è una vittoria,ma non per chi ha perso in questo mondo una persona cara.
Togliere una condanna all’ergastolo e dare 30 anni equivale ad un premio,e noi familiari di Norina non possiamo essere contenti che il suo assassino venga premiato; per lo più sapendo che i 30 anni sono scritti solo su carta perché con buona condotta e cose varie ne vengono scalati molti altri.
Questa è la legge e noi possiamo solo accettarla,confidando in un altro tipo di giustizia che evitiamo di dire ma pregheremo affinché accada”.
Laura Barbato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.