Venerdì 17 gennaio alle ore 18:00, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, il parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie, in collaborazione con l’Assessore Carmen Grazioso e dell’Amministrazione locale, ha organizzato la benedizione degli animali domestici al termine della Santa Messa sul sagrato della Parrocchia.

L’evento intitolato, riprendendo le parole del Cantico delle Creature di San Francesco D’Assisi, “Laudato sie, mi’ Signore cum tucte le tue creature“.

La redazione ha sentito, in merito all’occasione l’Assessore al ramo, Carmen Grazioso, che ha dichiarato: “Sono molto contenta che da parte della comunità ecclesiastica sia sorta una maggiore attenzione nei confronti degli animali domestici, ma quello che ci ha colpito di più è la partecipazione dei cittadini a eventi di questo genere, essendoci più attenzione per gli amici a quattro zampe rispetto al passato”.

La Parrocchia e l’ Amministrazione aspettano tutti a braccia aperte, sperando che si possano creare i presupposti per un bel momento di condivisione.

 

Teresa Barbato

Commenti

commenti