Si è tenuta nella serata di domenica la presentazione e la proiezione del film “Nel nome del Padre”, prodotto da Vincenzo Ferraro e diretto da Gabri Gargiulo. L’evento ha visto il “Cinema Teatro Barone” gremito di persone che scalpitavano dalla voglia di saperne di più.
Alla presentazione, diretta da Valentina Soria di Canale 21, è seguita la visione del film.
La storia è ambientata a Napoli e racconta di un giovane che, entrato nel giro della malavita, cerca di uscirne. Il protagonista è Giovanni Ferraro, 29enne melitese, che verrà aiutato da Giuseppe Trinchillo, un imprenditore, nel ruolo di se stesso. Altri interpreti sono Pasquale Trombetta, Walter Lippa (“Carminiello” in “Gomorra La Serie”), Salvatore Illiano, Rosy Izzo, il neomelodico Mimmo Dany, Gianluca Russo, Francesco Albanese, ed i giuglianesi Mario Maisto e Rossana Palma, Alfredo Lopes, Ottavio Arnone, Alessio Castaldo e Lino Di Benedictis.
Non mancano i colpi di scena in quanto il film vuole trattare una tematica attuale e, soprattutto, aiutare i giovani, entrati nel gorgo della malavita, ad uscirne.
Per l’occasione è stato allestito un Red Carpet, nonostante la troupe si sia dichiarata con poche risorse. Il rosso del tappeto, infatti, vuole rappresentare la passione della Napoli bene, la Napoli che vale, che produce e che condanna la criminalità organizzata.
La pellicola vuole, dunque, dare un barlume di speranza perché la malavita può e deve essere sconfitta.
Laura Barbato