Il Napoli stende anche il Palermo 2 – 0, è la 5^ vittoria di fila in campionato, reti del bomber Higuain e di Mertens

NAPOLI – Gli azzurri giocano bene, benissimo! E il risultato è anche bugiardo visto che sono stati colpiti anche tre legni (Insigne, Higuain e Mertens), la sfortuna sembra accanirsi e in altri tempi partite del genere si potevano anche perdere. Ma con questo Napoli non poteva succedere, perchè è più forte, anche della scalogna.

I partenopei oramai giocano a memoria e fin da subito hanno messo sotto i siciliani, questi, venuti al San Paolo con buoni propositi, si son dovuti arrendere allo strapotere tecnico tattico del Napoli di Sarri.

Il primo tempo è un assedio, tocchi di prima, il pallone si muove velocemente, si arriva alla conclusione con una facilità disarmante, i rosanero sono inermi e solo il portiere Sorrentino (il migliore del Palermo) e i pali lo salvano momentaneamente dal soccombere. Sotto i colpi del Napoli i palermitani sono costretti a giocare in dieci dietro alla linea del pallone, abbandonando a se stesso l’anziano Gilardino.

Ma c’è sempre Re Gonzalo che con un siluro dei suoi mette le cose a posto, un’altra perla infilata alle spalle del portiere avversario che quasi non vede la sfera infilarsi nell’angolino tanto era potente il tiro. 1 a 0 e la partita finisce qui, quelli del Palermo sembrano incapaci di reagire, ci mettono tanta buona volontà ma lo strapotere del Napoli è dilagante, arriva il gong per salvarli dal ko, la fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo e niente cambia, sono sempre gli azzurri a fare la partita, non cambia nemmeno la sfortuna altri legni e parate del portiere ospite. Gli uomini di Iachini tentano di avanzare il bericentro della squadra ma i pochi metri guadagnati non permettono di dare fastidio e in portierone azzuro non risulta essere mai impegnato, ordinaria amministrazione la sua.

Finalmente arriva il raddoppio ad opera di Mertens subentrato nel frattempo ad Insigne, che alla sostituzione protesta e non è contento di essere sostituito, uscita la sua, abbastanza teatrale e fuori luogo, il gruppo è sacro e va salvaguardato, questa è stata una mancanza di rispetto verso i compagni. E’ giovane, maturerà anche caratterialmente e di queste cose non ne farà più. Si chiariranno nel segreto dello spogliatoio, ci penserà papà Sarri a farlo rinsavire.

E’ la quinta vittoria consecutiva in campionato. Avanti cosi Napoli!

NAPOLI: 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 21 Chiriches, 31 Ghoulam; 19 David Lopez (5 Allan, dal 18° s.t.), 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon (77 El Kaddouri, dal 31° s.t.), 9 Higuain, 24 Insigne (14 Mertens, dal 20° s.t.).

PALERMO: 70 Sorrentino; 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 27 Rigoni (21 Quaison, dal 22° s.t.), 25 Maresca (16 Brugman, dall’8° s.t.), 10 Hiljemark, 7 Lazaar (18 Chochev, dal 33° s.t.); 20 Vazquez, 11 Gilardino.

Tonino Caiazza

Si ringrazia il fotoreporter Ciro Sarpa per le stupende foto allegate.

Napoli vs Palermo 28/10/2015

Maurizio Sarri - Napoli vs Palermo 28/10/2015

Gonzalo Higuain - Napoli vs Palermo 28/10/2015

Gonzalo Higuain - Napoli vs Palermo 28/10/2015

Calcio Napoli Gonzalo Higuain

Commenti

commenti