Partita dura a Lecce. Il Napoli vince di misura grazie ad una autorete

Primo tempo che ha visto il Napoli in vantaggio grazie al colpo di testa di Di Lorenzo. Il capitano alla fine risulterà per distacco il migliore in campo.
Nella seconda frazione un buon lecce che trova il pari. A quel punto, forse nel momento peggiore degli azzurri, una autorete fantozziana permette al Napoli di portare a casa 3 punti importantissimi.

Dopo la batosta col Milan di domenica sera, ci si aspettava un Napoli decisamente più pronto fisicamente per la doppia sfida coi rossoneri (nel mezzo, al Maradona, il Verona), anche se c’è da considerare un aspetto, forse determinante: cioè il vantaggio siderale (penalizzazione Juventus permettendo) che ha sulle inseguitrici. Chiaro che i calciatori un pó “conservino” energie mentali e fisiche per quelle che sono le gare più importanti della storia loro e della società. Nello sport, e quindi nel calcio, prima delle gambe la differenza la fa la testa.

Questo dubbio svanirà del tutto alle 21 di mercoledì sera, quando capiremo se il Napoli è sempre la squadra schiacciasassi ammirata fino ad ora oppure un team che vive un momento di flessione. Del tutto naturale, tra l’altro.

Vincenzo Barretta

Commenti

commenti