Un bel traguardo

 

 

I primi due laureati del sud Italia in meteorologia provengono dall’Università Parthenope di Napoli e sono Gaetano Genovese e Ilaria Manco che hanno ricevuto l’attestato di meteorologo, unitamente alla laurea in ‘Scienze e Tecnologie della Navigazione’.

E’ un bel traguardo poichè la Parthenope è l’unico ateneo del sud Italia a rilasciare un simile documento; prima per avere un attestato simile si doveva emigrare al nord Italia o partecipare a master molto costosi.

La seduta di laurea è avvenuta telematicamente e hanno partecipato i laureandi, il Rettore Alberto Carotenuto , Giorgio Budillon, i coordinatori dei corsi di studio, i proff. Stefano Pierini e Claudio Parente, il Generale dell’Aeronautica Militare Luigi Baione e il Prof. Dino Zardi, Presidente della Associazione Italiana Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia.

Il prof. Giorgio Budillon ha affermato: “Un percorso impegnativo poiché gli studenti effettuano anche il tirocinio presso il Centro Meteo dell’Università, arrivano quindi al conseguimento del titolo con una solida esperienza sul campo”.

Napoli. Prima Università del sud Italia a formare due futuri meteorologipioggia
 

Commenti

commenti