Un bel traguardo

 

 

I primi due laureati del sud Italia in meteorologia provengono dall’Università Parthenope di Napoli e sono Gaetano Genovese e Ilaria Manco che hanno ricevuto l’attestato di meteorologo, unitamente alla laurea in ‘Scienze e Tecnologie della Navigazione’.

E’ un bel traguardo poichè la Parthenope è l’unico ateneo del sud Italia a rilasciare un simile documento; prima per avere un attestato simile si doveva emigrare al nord Italia o partecipare a master molto costosi.

La seduta di laurea è avvenuta telematicamente e hanno partecipato i laureandi, il Rettore Alberto Carotenuto , Giorgio Budillon, i coordinatori dei corsi di studio, i proff. Stefano Pierini e Claudio Parente, il Generale dell’Aeronautica Militare Luigi Baione e il Prof. Dino Zardi, Presidente della Associazione Italiana Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia.

Il prof. Giorgio Budillon ha affermato: “Un percorso impegnativo poiché gli studenti effettuano anche il tirocinio presso il Centro Meteo dell’Università, arrivano quindi al conseguimento del titolo con una solida esperienza sul campo”.

pioggia
 

Commenti

commenti