Concilia Point è un progetto che nasce con lo scopo di supportare le donne in cerca di lavoro, attraverso un team di esperti in grado di fare consulenze lavorative e psicologiche.
Gli sportelli, totalmente a titolo gratuito, vogliono aiutare le donne a trovare una degna occupazione ma anche supportarle  in casi di necessità. L’intento è quello di creare, però, una grande banca dati e un ponte tra le istituzioni e il territorio.

A Sant’Antimo e Frattaminore l’iniziativa nasce attraverso il progetto “Il futuro ha il profumo delle donne” e gli sportelli saranno consultabili a Sant’Antimo il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9 alle 13 presso la casa comunale; a Frattaminore, invece, il lunedì dalle 9 alle 14 e il giovedì dalle 15 alle 18, presso la biblioteca comunale.

Lo spazio di ogni Concilia Point sarà gestito da un coordinatore, affiancato da alcuni esperti in ambito lavorativo e psicologico e saranno attivi servizi di orientamento individualizzati per la redazione di curriculum vitae, lettere di presentazione e preparazione ad eventuali colloqui di lavoro; supporto psicologico, spazi dedicati ai gruppi di lavoro e banca dati per il sostegno all’occupazione femminile.

Laura Barbato

Commenti

commenti