Il Napoli ha battuto 3-0 il Verona negli ottavi di finale di Coppa Italia. Reti di El Kaddouri al 4° p.t., Mertens al 12° p.t. e Callejon al 30° s.t..
NAPOLI – Le seconde linee degli azzurri “fameliche”. Hanno fatto incetta di risultati nelle partite delle coppe fino ad ora disputate. Anche il Verona in Coppa Italia ci ha rimesso le penne. Troppo marcata la differenza tra le due squadre scese in campo, imbarazzante la superiorità del Napoli.
Maurizio Sarri non lascia nulla d’intentato e schiera un titolare per reparto, Reina, Koulibaly, Allan e Higuain, a dimostrazione che tiene anche alla “coppetta” nazionale e non vuole lasciare nulla per strada, per lui tutti i match sono uguali.
Partita subito in discesa, il tempo di scendere in campo, sistemarsi sul terreno di gioco, allineare le linee, si arriva al quarto minuto ed è subito gol, bella azione del Pipita che mette al centro e El Kouddouri spinge in rete solo soletto.
Gli scaligeri sembrano frastornati, non vedono più palla fino al secondo gol, è il 12° uno scatenato Mertens si “beve” in velocità tre difensori avversari e scaglia un sinistro che passa tra le gambe del portiere avversario, in quel momento i gialloblù vedono di nuovo la palla, la raccolgono dal fondo della rete.
Sono passati dodici minuti e il Napoli già vince 2 – 0, è finita già la partita, nessuna reazione degli scaligeri, sembra che si giochi per l’accademia, gli azzurri si divertono, cercano schemi, il Pipita cerca gloria personale e i compagni lo accontentano cercandolo in tutti i modi, anche se, magari, in quel momento occorrevano giocate diverse ma tant’è.
Un gol in fuorigioco di Higuain, occasione sprecata dal Pipita che ha sbagliato il pallonetto a tu per tu con il portiere ospite, una girata sempre di Gonzalo che Coppola respinge d’istinto, un rigore procurato dallo scatenato Mertens che Hamsik non trasforma cogliendo il palo, un’altra occasione di Mertens che di testa non supera il portiere che respinge e sulla ribattuta in rete sempre del belga mette in angolo.
Così si arriva al trentesimo del secondo tempo, fuga sulla destra di El Kouddouri che crossa al centro arriva Callejon, che era subentrato da poco sostituendo Higuain, palo interno e terza rete del Napoli.
Il Verona? Qualche calcio d’angolo e una traversa colta da Checchin al 42° con Reina fuori posizione, tutto qui.
Risultato finale 3 – 0 e gli azzurri si “regalano” l’Inter per i quarti di finale di Coppa Italia.
NAPOLI: 25 Reina; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 21 Chiriches, 3 Strinic; 5 Allan (94 Chalobah, dal 21° s.t.), 6 Valdifiori, 19 David Lopez (17 Hamsik, dal 4° s.t.); 77 El Kaddouri, 9 Higuain (7 Callejon, dal 26° s.t.) 14 Mertens.
VERONA: 37 Coppola; 3 Pisano, 22 Bianchetti, 5 Helander, 18 Moras (41 Winck, dal 31° s.t.); 7 Jankovic, 13 Wszolek, 97 Checchin (20 Zaccagni, dal 15° s.t.), 10 Hallfredsson; 93 Fares, 16 Siligardi (19 Greco, dal 1° s.t.).
Tonino Caiazza