Domenica sera al San Paolo, ci sarà la scontro diretto tra Napoli e Juventus, c’è tanta attesa per questa partita, ma purtroppo c’è anche molta preoccupazione per la decisone dell’ Osservatorio sportivo. La decisone da parte dell’ Osservatorio sportivo, di permettere ai tifosi della Juventus di assistere alla partita, crea non pochi problemi di ordine pubblico. Il problema più grande è dovuto soprattutto perché potrebbero arrivare tifosi da ogni parte d’Italia, anche dalla stessa regione Campania, e questo priverebbe la questura di controllare il flusso dei tifosi bianconeri in arrivo nella città.
Questa privazione porterebbe un grande problema, cioè quello di ritrovarsi tifosi azzurri, e tifosi bianconeri seduti nello stesso settore. Ritrovarsi in uno stesso settore potrebbe portare a degli scontri. Per evitare ciò infatti la questura di Napoli, ha consigliato a tutti i tifosi bianconeri, che domenica andranno al San Paolo di non Indossare nessun vessillo della Juventus. Ma quello che rimane inspiegabile è la decisione che ha preso l’Osservatorio, pur conoscendo l’odio tra le due tifoserie, non si è preoccupata di creare queste problematiche alla questura di Napoli. Ma la cosa che tutti i tifosi del Napoli si chiedono è: perché i tifosi juventini posso venire al San Paolo, mentre invece “noi” non possiamo andare a Torino? Una domanda a cui nessuno risponderà, ma si spera che tutto quello che si ricorderà di domenica avvenga in campo, e non sugli spalti con scontri e insulti.
Tutti quanti noi ci auguriamo che sia una bella partita, che ognuno possa tifare per la propria squadra, senza interventi delle forze dell’ordine, già messe in preallarme, addirittura si parla che nello stadio saranno almeno 800 i poliziotti nello stadio e con 100 steward, non solo per i possibili scontri tra le due tifoserie, ma anche per i cori che si attendono, contro il presidente partenopeo. I tifosi del Napoli possono rispondere alla decisone dell’ Osservatorio solo in un modo: pensando a tifare per la maglia azzurra, e non interessarsi agli insulti che potrebbero arrivare dai tifosi bianconeri; zittire chiunque vorrà offendere il presidente De Laurentis, e tifare dall’inizio alla fine per la squadra spingendola alla vittoria.
Antonio Ferrigno