La Campania delle eccellenze

 

Una classifica stilata da Expertscape.com, un sito americano, sostiene che Napoli o meglio l’Istituto dei tumori Pascale, sia il primo centro internazionale per la lotta al melanoma.

La classifica, nello specifico, mette al primo posto nel mondo su 65mila esperti, Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori partenopeo.

Di certo la pandemia gli ha donato in maniera del tutto inaspettata popolarità, grazie anche alla fortunata intuizione di utilizzare il farmaco Tocilizumab per curare la polmonite causata dal coronavirus, sebbene il medico sia un oncologo celebre nel suo campo già da tempo.

Lo stesso, tra l’altro, è anche cavaliere e commendatore della Repubblica da diversi anni.

 

prof Paolo Ascierto

Dopo aver appreso la lieta notizia, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato: “Complimenti ad Ascierto, a Ester Simeone e ad Antonio Grimaldi, due ricercatori del Pascale, anche loro ai primi posti della classifica di Expertscape.com e a tutto il Pascale per i risultati raggiunti.

Un ulteriore riconoscimento del grande lavoro fatto e dello straordinario valore del nostro istituto tumori, una delle eccellenze della sanità campana”.

Commenti

commenti