Via libera per l’ Asl Napoli 2 Nord ai vaccini Pfizer e Moderna senza prenotazione

L’ Asl Napoli 2 Nord annuncia il via libera alle vaccinazioni senza prenotazione aprendo tutti i 18 punti vaccinali di riferimento.

Non ci sarà alcun limite di età: chiunque, a partire dai 12 anni ovviamente, vorrà vaccinarsi, lo potrà fare bypassando la registrazione in piattaforma e recandosi semplicemente presso i centri aderenti muniti di tessera sanitaria.

Pfizer e Moderna saranno i vaccini che saranno inoculati per tutti.

Prevista anche una riduzione dei termini per chi dovrà fare la seconda dose: la grande disponibilità di dosi permetterà, infatti, di poter ridurre i tempi. Basteranno infatti 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna.

Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore esprime tutta la sua soddisfazione guardando i risultati finora raggiunti.

Circa il 60% della popolazione risulta già vaccinato e, per questo, lui stesso rimarca la decisione di accelerare i tempi semplificando le procedure e cercando di invogliare chi, fino ad adesso, ha rimandato la prima dose.

Saranno, con tutta probabilità, previsti anche altri Open Day ma anche eventi nelle principali piazze e strade cittadine per cercare di raggiungere proprio tutti.

Il Direttore tiene a precisare che “Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale”.

Foto di repertorio
Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti