Sequestrati tra Napoli e provincia oltre un milione di prodotti contraffatti
La Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato un maxi sequestro di prodotti contraffatti.
Sono stati sequestrati circa un milione e seicentomila articoli di indubbia produzione, non a norma e, tra questi, anche moltissimi gadget dedicati agli Europei 2020.
Oltre ai gadget, il sequestro ha riguardato anche diverse quantità di mascherine e tantissimi indumenti tra cui costumi da bagno rinvenute in un negozio di abbigliamento a Nola e ad Ottaviano.
La maggior parte dei sequestri sarebbe avvenuta nel quartiere di Barra dove gli uomini della Guardia di Finanza avrebbero fatto irruzione in diversi negozi gestiti da cinesi, ma non meno importante è stato il sequestro presso diverse bancarelle in zona Fuorigrotta e zona Stazione.
Qui, i finanzieri avrebbero sequestrato ingenti quantità di prodotti riportanti i marchi delle griffe della moda internazionale: Chanel, Dior, Gucci ma anche Adidas e Nike.
Altri interventi della Guardia di finanza sono avvenuti a Pompei, Sant’Antimo e Giugliano: qui la merce sequestrata riguardava soprattutto gadget e magliette della nazionale italiana relativamente all’ evento Euro 2020.
I responsabili delle violazioni più gravi sono stati individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti falsi, mentre altri venditori sono stati segnalati alla Camera di Commercio per violazioni di natura amministrativa.
Foto dal web
Marianna Di Donna