Inaugurato il nuovo impianto di illuminazione sull’asse perimetrale Melito Scampia

Inaugurato ieri il nuovo impianto di illuminazione sull’asse perimetrale di Melito Scampia.
Si è trattato di un intervento previsto all’interno del Piano per l’efficienza energetica; un intervento costato moltissimo con un valore di poco più di un milione di euro.

L’impianto prevede tantissimi punti luce, con installazione di corpi illuminanti di ultima generazione a tecnologia LED.
In tutto sono stati installati 520 pali, 600 corpi illuminanti ed oltre 24 km di cavi.
Un’operazione necessaria soprattutto per questa tratta davvero molto utilizzata e che congiunge moltissimi comuni limitrofi.

Un impianto che servirà a garantire anche una maggiore sicurezza di quest’arteria che, nel corso degli anni, era stata depredata dai tantissimi furti di materiale stradale.
I lavori relativi agli impianti di illuminazione sono terminati ma continueranno ancora quelli relativi al manto stradale iniziati nel mese di febbraio.

Previsto anche il rifacimento totale di tutti i gardrail in entrambi i sensi di marcia con adeguamento dell’altezza massima degli stessi al fine di proteggere anche i motociclisti che percorrono la tratta.
Grandissima soddisfazione da parte del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che attraverso la sua pagina Facebook, ha mostrato l’impegno della città metropolitana all’adeguamento delle nuove tecnologie.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

Commenti

commenti