Chiusura improvvisa dell’Asse perimetrale di Melito, rubati i guard rail lungo tutto il tratto, traffico in tilt

Un pomeriggio ad alta tensione, quello di oggi, che ha visto protagonisti centinaia di automobilisti infuriati per un inspiegabile traffico dovuto alla chiusura improvvisa di un tratto dell’Asse perimetrale 500 all’altezza di Melito – Mugnano – Scampia.

Il tratto in questione sarebbe stato chiuso repentinamente e sorvegliato dagli uomini della Protezione civile e delle forze di Polizia, dopo che era stato colto in flagranza di reato un uomo intento a portare via pezzi di guard rail.

L’uomo, dapprima sarebbe stato fermato dalla Polizia locale che, nel mentre procedeva all’identificazione, lo avrebbe poi arrestato. Purtroppo, però, sembra che l’uomo sia riuscito a dileguarsi scappando nelle vicinanze del campo Rom di Scampia adiacente alla zona del furto.

L’uomo avrebbe approfittato del caos dovuto alla presenza di una celebrazione tipica della Pasqua, la lavanda dei piedi presieduta dall’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia proprio nei pressi del campo.

Intanto, il tratto stradale è stato chiuso per sicurezza dopo l’intervento tecnico richiesto da tecnici comunali e presidiato dalle forze dell’ordine: senza i guard rail, infatti, la circolazione deve essere interdetta per motivi di sicurezza stradale.

Intanto durissime sono state le parole del Presidente della Commissione Comunale Viabilità, Nino Simeone. Il presidente, molto amareggiato, dichiara che “si è trattato di un atto scellerato, mi auguro che i responsabili siano individuati al più presto. La Perimetrale di Melito è un asse viario fondamentale, perché collega la zona ospedaliera di Napoli ai comuni dell’area nord, ed è frequentato ogni giorno da migliaia di automobilisti. Provocare un tale disagio alla cittadinanza è gravissimo. L’auspicio è che al più presto il guard rail possa essere ripristinato e la perimetrale possa essere riaperta”.

Intanto al momento si starebbe valutando anche la chiusura del tratto in direzione Napoli e sarebbe già in atto la sostituzione dei tratti rubati sperando che possa avvenire in tempi strettissimi vista la necessità di riaprire alla circolazione soprattutto in vista dei prossimi giorni di festa.

Foto dal web

Marianna Di Donna

 

 

 

Commenti

commenti