Piermatteo e la Russo vincono la IX edizione del CSI
La Chiesa di Napoli ripropone la corsa di San Gennaro, tradizionale appuntamento sportivo e di fede, sulla distanza di 10 km., inserito nei festeggiamenti per il Santo Patrono, che per questa IX edizione ha unito le comunità religiose della Cattedrale e del Volto Santo, i cui spazi esterni sono stati attraversati dai podisti. Una gara tecnica, curata dal CSI Napoli, lungo le pendici di Capodimonte e la discesa dei Ponti Rossi, attraverso alcuni quartieri storici, tra cui il borgo dei Vergini e la Sanità. Vicini all’evento i commercianti di Forcella, guidati dal presidente Antonio Raio.
Il via è stato dato dal vescovo Francesco Beneduce, accompagnato dal parroco del Duomo don Vittorio Sommella, da monsignor Salvatore Fratellanza, dal presidente del CSI Napoli Salvatore Maturo, dal vice presidente Fidal Campania Ciro Improta, dal presidente della Neapolis Marathon Maurizio Marino. Sono intervenuti i presidenti della 3^ e 4^ Municipalità Fabio Greco e Maria Caniglia e alcuni rappresentanti del Comune.
Arrivo in solitaria per Gianluca Piermatteo (Mov. Bartolo Longo) in 34’36”; la gara in rosa è stata vinta da Rita Russo (Collana Marathon) in 45’03”. La classifica a squadre è andata invece all’Amatori Vesuvio. Le premiazioni si sono svolte sul sagrato della cattedrale, tra gli applausi dei turisti. La viabilità è stata curata dalla polizia municipale, in collaborazione con gruppi di protezione civile. Notevole la presenza degli operatori del CSI Napoli, che hanno curato ogni aspetto della manifestazione.

Corsa di San Gennaro 2023 podio uomini

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.