Napoli attendista sul mercato, ma Ancelotti resta fiducioso nelle interviste degli ultimi giorni, ha confermato come il Napoli stia lavorando,  per fare almeno un grande colpo in questa finestra di calciomercato. Gli obiettivi in casa azzurra restano James e Icardi, dopo essere sfumata la trattativa per Nicolas Pepè per i problemi sulle commissioni volute dagli agenti dell’Ivoriano.

Napoli che vuole approfittare per la pista James  che sembrava quasi fatta con l’Atletico, della cocente sconfitta del Real contro lo stesso Atletico per 7-3 in ICC che ha fatto saltare la trattativa. Addirittura sembra che Florentino Perez presidente del Madrid, abbia deciso di togliere momentaneamente dal mercato lo stesso James, anche per fare un dispetto a Zidane che nelle ultime partite non ha fatto altro che perdere. Zidane che però ha più volte confermato che lui James non lo ritiene parte del progetto, quindi il Napoli forte dell’accordo con Mendes agente del giocatore e soprattutto della grande stima del colombiano per Mister Ancelotti è sicuro che alla fine James si vestirà d’azzurro.

Per quando riguarda invece il piano del Napoli per accaparrarsi l’ex capitano nerazzurro, sarebbe quello di attendere l’Inter che possa abbassare le pretese sul prezzo di Icardi. Napoli che non vorrebbe offrire più di 50 milioni di euro più bonus, mentre l’Inter vorrebbe 80 milioni, cifra considerata spropositata dagli azzurri per un giocatore sì forte ma comunque negli ultimi mesi ha giocato pochissimo finendo addirittura fuori squadra. Il problema però oltre al prezzo sarebbe quello dei diritti d’immagine. Infatti Giuntoli continua a lavorare per risolvere il problema del contratto dell’argentino con la Nike. La cosa che però renda ottimista il Napoli e De Laurentis è la guerra sul mercato che si stanno facendo Juventus e Inter per Lukaku. Lukaku obiettivo numero uno di Antonio Conte, sembrerebbe vicinissimo alla Juve nello scambio con Dybala. Se così fosse il Napoli sarebbe l’unica pista percorribile per l’argentino che inevitabilmente è destinato a partire.

 Quindi non bisogna che attendere, sapendo che il Napoli ha promesso almeno un grande colpo in attacco e il garante per i tifosi è Ancelotti, che  in questa stagione vuole approfittare del cambio di allenatore di Inter e Juventus per giocarsi lo scudetto fino alla fine.

Antonio Ferrigno

Commenti

commenti