Si trova nei Quartieri Spagnoli

 

Da oggi 18 Luglio 2020 è possibile ammirare l’opera d’arte dedicata al grande Luciano De Crescenzo, tra i vicoli dei Quartieri spagnoli di Napoli.

Precisamente il capolavoro si trova in vico Tre Regine e stamane ad un anno dalla scomparsa dell’artista, attraverso l’installazione su pannelli è partita la cerimonia di commemorazione e allo stesso tempo di inaugurazione del futuro murale.

L’installazione raffigura il volto sorridente di De Crescenzo che osserva divertito un gruppo di ragazzi che tenta di recuperare un pallone perso.
Il progetto artistico intitolato ‘O pallone mmiez e’ machine’ (Il pallone tra le automobili) è di Michele Quercia e Francesca Avolio

De Magistris, sindaco di Napoli, ha dichiarato: ”E’ una bella testimonianza a cui ne seguiranno altre e, superando alcune difficoltà, abbiamo deciso di procedere rapidamente anche con l’intestazione a Luciano De Crescenzo della strada di Napoli a lui più cara.

E’ giusto che sia così perché è una persona che è nel cuore di Napoli e dei napoletani, che non è più nella vita terrena ma restano la sua filosofia, il suo pensiero, la sua umanità e il suo amore per Napoli”.

Commenti

commenti