E’ conosciuto come “RinoTheNicePlayer”

 

Col talento ci devi nascere, su questo non ci sono dubbi e Salvatore Ambrosini, 19enne di Mugnano di Napoli, ne è la conferma.

Salvatore nonostante la sua giovane età ha alle spalle un curriculum d’eccellenza; la sua dote è quella di avere una voce davvero sensazionale, riesce a plasmarla a seconda del personaggio che deve impersonare; sin da giovanissimo inizia a compiere i primi passi nel mondo del web: nel 2014 apre il suo primo canale youtube insieme al fratello Giuseppe che però chiude per problemi di monetizzazione, successivamente decidere di aprire un canale tutto suo dove si fa chiamare “RinoTheNicePlayer.”

“RinoTheNicePlayer” interpreta personaggi, come ad esempio Homer Simpson, Harry Potter, ecc. Il suo canale (che oltre a trattare di doppiaggio, si occupa anche di video tutorial riguardanti il mondo digitale) è davvero molto amato e attualmente conta oltre 10mila iscritti.

Il 2019 è il suo anno d’oro: il 14 giugno 2019 pubblica sul suo profilo Instagram un video in cui doppia Topolino, ottenendo oltre 1 milione di view, successivamente viene scelto per il ruolo di Andrea d’Ungheria, nella webserie “Il Castello”, affermandosi anche come stella nascente della recitazione.

Oltre alla passione per il doppiaggio, Salvatore è amante dell’informatica e di tutto ciò che riguarda il mondo digitale.

Mugnano. "Le mille voci" di Salvatore Ambrosini, giovane youtuber

Commenti

commenti