Il 24 Giugno 2016, nell’aula consiliare del Comune di Mugnano,alle ore 17:30, Mugnano Futura in collaborazione con Moviarte presenta alla cittadinanza un nuovo percorso da fare insieme: gli sportelli di consulenza gratuita.
L’idea di creare questo servizio nasce dal desiderio di un gruppo di associati per fornire ai cittadini un aiuto concreto volto a risolvere le problematiche che spesso affliggono la quotidianetà. L’obiettivo è quello di ascoltare il cittadino, di informarlo e di indirizzarlo verso la soluzione del problema.
Gli sportelli di consulenza proposti sono: consulenza psicologica, legale e tecnico-urbanistica, diretti da professionisti iscritti regolarmente nei rispettivi albi, che mettono a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie competenze in cambio di un sorriso, il tutto a titolo gratuito.
L’associazione politico-culturale Mugnano Futura promuove, da anni sul territorio,la cultura in tutte le sue forme , in primis quella della legalità e del rispetto reciproco, numerose sono state le iniziative svolte nel tempo rivolgendosi a tutte le fasce d’età. Anche stavolta ha ritenuto opportuno dedicare una parte di questo progetto ai più piccini mediante “Parole incartate”- Letture ad alta voce – per promuovere la pratica della lettura con i bambini dai 2 ai 6 anni ai quali è negata la possibilità di avvicinarsi ai libri essendo ancora inesistente una biblioteca comunale che potrebbe offrire alle periferie attività gratuite per la prima infanzia. Nel corso della presentazione sarà narrata una storia per tutti i presenti ai quali sarà concesso il privilegio di tornare bambini per qualche minuto.
Mugnano Futura sarebbe felice di accogliere altri professionisti che con animo solidale siano pronti a mettere a disposizione del cittadino il proprio tempo e le proprie competenze per favorire lo sviluppo e la crescita del nostro paese.
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, il Sindaco Luigi Sarnataro che si è mostrato subito disponibile e aperto ad accogliere la nostra proposta, la lettrice ed i consulenti che con immensa generosità hanno scelto di dare il loro contributo sociale, i volontari dell’associazione Mugnano Futura e l’associazione Moviarte per la collaborazione.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una nuova esperienza e concludere la serata omaggiandovi con un piccolo rinfresco.
#oratoccaAte
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.