MUGNANO – Il giorno 1/08/2016, lo sportello antiviolenza dedicato alle due donne  Enzina Cappuccio e Fiorinda di Marino, gestito dall’associazione Frida Kahlo, città delle pari opportunità ubicato a Marano, subisce l’ennesimo atto vandalico. Ogni volta gli associati si sono rimboccati le maniche per riaprire lo sportello nella completa indifferenza da parte delle istituzioni locali.

Sono nata con una rivoluzione. Diciamolo. È in quel fuoco che sono nata, pronta all’impeto della rivolta fino al momento di vedere il giorno. Il giorno era cocente. Mi ha infiammato per il resto della mia vita.
Da bambina, crepitavo. Da adulta, ero una fiamma“.

E’ con le parole di Frida Kahlo che vogliamo esprimere la nostra solidarietà all’associazione.
La vera rivoluzione è preservare quei luoghi dove le donne ritrovano la fiducia e la voglia di andare avanti e ribellarsi … MugnanoFutura  da sempre è al fianco di tali movimenti ed associazioni che come piccole fiamme operano sul territorio affinché creino nelle persone il fuoco della rivoluzione e del cambiamento.
“Ci uniamo al loro grido contro la vandalizzazione di luoghi che nascono al solo scopo di aiutare gli altri e di essere motore di aggregazione. Esprimiamo al presidente la nostra solidarietà, con l’auspicio che vengano al più presto identificati i responsabili di questo gesto irragionevole e incivile”.

Frida Kahlo - atto vandalico

Commenti

commenti